Ultime Notizie

PCL - RECAPITO VERBALI

Siglato Accordo PCL

In tarda serata è stato siglato l’accordo sulla Riorganizzazione del Recapito.

Il progetto, articolato su due modelli (regolato e Joint delivery) sarà implementato secondo un cronoprogramma prestabilito, a partire dalle realtà non interessate dalla precedente riorganizzazione.

L’intesa è sostenuta da un impianto di relazioni industriali che garantisce processi di implementazione sperimentale del progetto, verifiche periodiche a livello territoriale e nazionale.

Sulla corretta attuazione degli efficientamenti  definiti, è stata condivisa la necessità di individuare, a livello regionale un comitato tecnico paritetico che sarà chiamato ad apportare tutti le modifiche e gli interventi correttivi che si renderanno necessari qualora dovessero insorgere criticità gestionali.

Il percorso negoziale ha consentito di restringere e limitare gli ampi spazi di flessibilità, richiesti dall’azienda, supportando la medesima flessibilità da incentivi economici.

Vengono pattuite infine importanti azioni di politiche attive del lavoro mirate a soddisfare le annose aspettative presenti nel settore PCL.

In particolare:

300 risorse part time,  entro il 31 dicembre 2018 saranno trasformate in full time;

200 lavoratori utilmente collocati nelle graduatorie di mobilità volontaria nazionale entro il suindicato termine temporale saranno mobilitate per le località richieste.

L’azienda infine procederà all’assunzione di 1000 unità che abbiano reso prestazioni lavorative con contratto a termine.

Nei prossimi giorni verranno concordate le modalità di ratifiche dell’accordo da parte delle RSU.

Allegati

Lascia un commento

*

code