BACHECA AVVISI MOBILITA' MP - SPORTELLERIA SPECIALISTI FINANZIARI COMMERCIALI

Politiche attive 2022, TRASFERIMENTI volontari nelle sportellerie, anche Specialisti CONSULENTI, ambito regionale

Poste italiane ha diffuso il comunicato che definisce l’inizio delle attività relative ai TRASFERIMENTI VOLONTARI individuali di coloro che hanno aderito all’interpellanza precedentemente emanata per essere applicati nelle Sportellerie, o degli Specialisti Consulenti e Mobili, utilmente collocati nelle sedi aziendali ove risultano posti disponibili.

A seguire lo stralcio del comunicato di Poste italiane ha si allega in calce alla notizia.

L’Azienda procederà ad effettuare la mobilità regionale verso province in cui si registrano fabbisogni per le attività di Sportelleria e per Specialisti Consulenti Finanziari e Mobili (Allegato 1, 2 e 3), attraverso lo scorrimento delle vigenti graduatorie.

A tal fine è stata predisposta una specifica procedura informatica che consente ai lavoratori utilmente inseriti nelle graduatorie già pubblicate a livello territoriale – che siano altresì in possesso di tutti i requisiti previsti dall’Accordo – di visualizzare le sedi disponibili, nell’ambito della provincia opzionata in fase di presentazione della domanda di trasferimento in ambito regionale per l’anno 2022.

L’accesso all’applicativo utilizzabile per esprimere le proprie determinazioni sarà disponibile dalle ore 14.00 del 15 giugno alle 23.59 del 21 giugno 2022.

Attraverso l’applicativo il lavoratore potrà indicare in ordine di priorità gli uffici di eventuale interesse, riportando nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo di uffici disponibili nell’ambito della provincia nella cui graduatoria risulti inserito.

L’applicativo procederà quindi automaticamente all’associazione tra le sedi disponibili e i singoli lavoratori, sulla base del relativo posizionamento in graduatoria e delle priorità dai medesimi espresse. L’associazione della sede al singolo lavoratore, che sarà visibile a sistema a partire dal 24 giugno 2022, determina automaticamente il trasferimento, non più rinunciabile dal lavoratore, che gli verrà comunicata tramite mail. L’effettiva decorrenza sarà successivamente comunicata dall’azienda, secondo le ordinarie procedure.

Allegati

Lascia un commento

*

code