BACHECA AVVISI MP - SPORTELLERIA VERBALI VERBALI NAZIONALI E REGIONALI LOMBARDIA

Mercato Privati classificazione Uffici Postali percorsi attuazione e ricollocamenti

Nella serata del 4 novembre si è concluso l’incontro fra Poste italiane e le OO.SS. che ha affrontato i temi della Funzione “Mercato Privati”, fra cui quello della classificazione degli U.P. di cui nei mesi scorsi era in corso una fase di sperimentazione.

Le Parti, dopo un approfondito confronto, hanno sottoscritto un verbale di accordo che affronta gli aspetti relativi all’assegnazione dei cluster agli U.P. e le eventuali ricadute sul personale fra cui:

“… la gestione delle suddette ricadute e delle conseguenti ricollocazioni delle risorse interessate avverrà, a decorrere dal corrente mese di novembre, progressivamente ed in coerenza con i seguenti criteri, con applicazione, laddove ne ricorrano i requisiti, delle previsioni contrattuali in materia (es. indennità connesse al trasferimento):
– per il personale Quadro l’Azienda individuerà ogni opportuna soluzione di riallocazione in ambito provinciale, all’interno di altri uffici postali ovvero in altri ambiti organizzativi MP coerenti con il livello inquadramentale e con le professionalità maturate dai lavoratori;
– per i livelli B l’Azienda individuerà ogni opportuna soluzione di riallocazione entro 30 Km dal comune sede di lavoro attuale ovvero dal comune di residenza o di domicilio comunicato all’Azienda, qualora diverso dalla residenza, secondo un criterio di maggior favore per il lavoratore ed avendo a riferimento attività coerenti con il livello inquadramentale posseduto ed in linea con le professionalità acquisite, nel rispetto dei requisiti normativi previsti per lo svolgimento delle specifiche attività (es. IVASS, MIFID, ecc.).

Allegati

Lascia un commento

*

code